Cari amici,
non sono ancora riuscita a raccontarvi della esperienza che abbiamo vissuto la settimana scorsa…. sono venuti in visita al nostro laboratorio ben 140 alunni delle superiori (geometri e ragionieri) di un istituto di Roma.
Credetemi non è stata cosa da poco la gestione di tanto meraviglioso “materiale umano”.
La fatica è stata veramente tanta, ma il risultato entusiasmante, siamo riusciti con i miei collaboratori a coinvolgerli non solo su argomenti tecnici e di cultura alimentare, ma abbiamo spaziato fra la morale, l’etica, amore per la propria cultura, rispetto del lavoro artigiano, nonchè della persona umana in tutte le sue poliedriche manifestazioni.
Gli insegnanti si sono complimentati per tutto quanto abbiamo trasmesso ai ragazzi che è andato ben oltre la visita ad una azienda alimentare . Credetemi non c’è lavoro più appassionante che trasmettere ai giovani le nostre passioni, i nostri sentimenti il nostro amore per quello che facciamo, perchè loro dovranno raccogliere il testimone e saranno …..quello che noi gli avremo passato……….
Condividete questa mia esperienza perchè molti non sanno che qui a Dolci Aveja possono venire tutti , scuole, famiglie, gruppi, basta solo prenotarsi…….
un abbraccio
Maria Teresa
Lasciate il vostro commento!